MUSE, il loro scherzetto di Halloween è New Kind Of Kick

Hanno lanciato un hashtag qualche giorno fa sui loro social network che recitava #musehalloweenspecial ed alla fine una bella sorpresa ha piacevolmente stupito i fan dei MUSE, una canzone per Halloween in puro stile Rockabilly: "New kind of kick".

Un bello scherzetto di halloween per i fan che non ha spaventato ma ha fatto gioire. Un video molto Youtubico (nel senso che sembra esser stato fatto apposta per essere condiviso), abbastanza retrò, scuro e cupo, ad emulare l'horror degli anni 50 e 60 un po' goffo e comico più che pauroso.

La canzone è una cover dei The Cramps, una band Psycobilly statunitense che negli anni '70 diede origine alla nascita del Punk Rock di cui erano diretta influenza; frequentavano il famosissimo locale CBGB di New York dove nacque il Punk Rock statunitense, e frequentato da icone musicali del calibro di Patty Smith, i Ramones, The Damned, i Television, fino agli anni '70 e poi negli anni '80 anche da band storiche come i Talkin Heads.

Un tributo quello dei MUSE ad un periodo storico molto fiorente per la musica, per la cultura giovanile, che magari non li influenza direttamente a livello musicale, soprattutto negli ultimi album, ma che evidentemente li ha influenzati in quanto ad attitudine e li ha ispirati nel loro percorso artistico all'interno del vasto mondo del Rock'n'roll.

Autore poppo2
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!