Morcheeba - Rome Wasn't Built in a Day (videoclip)

Contenuta nel terzo album degli inglesi Morcheeba intitolato: Fragments of Freedom datato 2000, la canzone Rome wasn't built in a day ebbe un notevole successo soprattutto perchè fu utilizzata anche in certi spot pubblicitari.

Sicuramente un pezzo che in quel periodo quasi tutti hanno ascoltato e magari fischiettato allegramente, I Morcheeba si sono mantenuti su buoni livelli di qualità anche con i successivi album; il disco Fragments of Freedom è intriso di black music ed è ricco di ritmiche accattivanti anche se attrae meno rispetto al precedente album Big Calm del 1998. La voce di Skye Edwards è sempre morbida, calda e suadente, piacevolissima nonostante forse non vi sia un pezzo nell'album che ne metta in luce tutte le capacità in termini di estensione.

Il gruppo dei Morcheeba si è formato nella seconda metà degli anni 90 in Inghilterra, di partenza sotto il genere Trip Hop inglese si sono via via modificati sfociando nel genere Pop ed Elettronico. Il pezzo tratto dal video qua sotto riportato è stato tra i primi posti in classifica in Italia e in Nuova Zelanda, venne calssificata da Mtv come la quarta canzone più bella del 2000 (appena dietro un pezzo di Anastacia); mentre si guadagnò il primo posto tra i pezzi migliori dell'estate dello stesso anno.

Una curiosità all'inizo del video, la bella cantante Skye ha alle spalle la locandina del film Amarcord di Fellini.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!