Modern Talking - You're My Heart, You're My Soul - 1984

Dal 1984 al 1987 il gruppo musicale tedesco dei Modern Talking, formato da Dieter Bohlen e Thomas Anders, cantanti e musicisti, riscuote un notevole successo in Europa e in Russia.

Dopo il 1987 il duo si scioglie, con i componenti che prendono due strade diverse: Dieter fonda i Blue System, gruppo di genere pop e dance mentre Thomas riprende la carriera solista. Trascorsi dieci anni si riuniscono e riformano i Modern Talking che, nel 1998, pubblicano l'album "Back for Good" che si rivelerà un enorme successo.

Nel 2003 il gruppo si scioglierà definitivamente, dopo aver pubblicato ben 13 album in studio. Tra i loro brani celebri si ricordano "Cheri Cheri Lady", "Atlantis Is Calling", "Brother Louie" e "You're My Heart, You're My Soul". Quest'ultimo uscì nel 1984 e vinse il disco di platino e il disco d'oro, il testo parla di un uomo molto passionale che sente ardere il suo cuore e la sua anima per amore. La musica è di genere pop, synth, new wave ed elettronica, tipica degli anni '80.

L'uso di suoni melodici, con molteplici unità ritmiche, tramite un sintetizzatore, fisarmoniche e violini dona alla musica un senso di malinconia piacevolmente ascoltabile, tanto che per molto tempo era divenuta una delle canzoni dance più gettonate nelle discoteche di quel periodo.

Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!