Modern Talking - Atlantis Is Calling (S.O.S. For Love)

Atlantis Is Calling è un singolo della band Tedesca dei Modern Talking, band molto in voga negli ottanta e composta da Thomas Anders e Dieter Bohlen.

Thomas Anders è nato il 1 marzo del 1963 a Coblenza con il nome di Bernd Weidung ed oltre ad essere un cantante e anche produttore discografico.

Dieter Bohlen nasce a Berne il 7 febbraio 1954 anche lui è un cantante e produttore discografico.

I due formano, nel 1984, il duo pop/dance dei Modern Talking e rimangono insieme fino al 1987, in questi tre anni scrivono canzoni di successo come quella di questo video ed altre come: You're My Heart You're My Soul, Cheri Cheri Lady, Brother Louie.

Passati questi tre anni i due si separano ed intraprendono le carriere da solisti ma solo Bohlen ottiene un buon successo in Europa con il progetto dei Blue System, progetto pressoché sconosciuto in Italia.

Anders ottiene meno successo del compagno ma riesce comunque a dimostrare di sapersi staccare dalla musica pop e conferma le sue doti canore anche con altri generi musicali.

Nel 1998, dopo dieci anni dalla separazione, tornano a formare di nuovo il duo dei Modern Talking pubblicando un nuovo album dal titolo Back for Good, un album che contiene i loro massimi successi rivisti in chiave più moderna in più quattro brani inediti. Fino al 2003, anno del loro definitivo scioglimento, pubblicato un disco l'anno.

In seguito allo scioglimento Bohlen si dedica alla sola attività di produttore discografico mentre Anders a quella di cantante solista producendo altri brani.

Autore mariods
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube ModernTalkingVEVO. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!