Modà - "Urlo e non mi senti"

"Urlo e non mi senti" è una canzone dei Modà, band italiana, di genere musicale pop rock, contenuta nell'album "Viva i romantici" del 2011.

Inizialmente Kekko Silvestre, pseudonimo di Francesco Silvestre, cantautore e produttore discografico, formò un gruppo con Tino Alberti ed Enrico Palmosi (musicisti), a cui si unì Paolo Bovi (tastierista e fonico). In seguito si aggiunsero Diego Arrigoni (chitarrista), Stefano Forcella (bassista) e Manuel Signoretto (batterista), mentre Palmosi assunse il ruolo di arrangiatore e coautore dei brani.

Il brano è stato scritto da Francesco Silvestre, voce del gruppo, per la cantante italiana Alessandra Amoroso in occasione dei Wind Music Awards 2010. Il testo parla di un amore non capito, di quando si fa di tutto per spiegare al partner le cose che bisognerebbe cambiare perché a noi danno fastidio e invece di avere un riscontro positivo, per migliorare il rapporto, in risposta non riceviamo altro che indifferenza, come se non ci ascoltasse.

Ci sentiamo feriti perché noi doniamo tutto il nostro amore incondizionatamente e basterebbe poco per modificare atteggiamenti che non fanno altro che logorare il rapporto. Anche se urliamo il nostro dolore non veniamo compresi e il nostro dispiacere invade la nostra anima facendoci stare male. Evidentemente le emozioni, le sensazioni che proviamo non sono le stesse di chi ci sta accanto.

Autore liviana
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!