Moby & The Void Pacific Choir - Are You Lost In The World Like Me

Eccovi il nuovissimo video di Moby che accompagna il pezzo "Are You Lost In The World Like Me" (Ti sei perso nel mondo come Me), tratto dall'ultimo album, uscito ad ottobre 2016, dal titolo "The systems are failing" (Il sistema ha fallito).

Disegnato prettamente in bianco e nero, il video, riporta indietro nel tempo ai classici disegni animati degli anni '30 ma nei contenuti, rimane qualcosa di estremamente moderno.

Nel video/cartoon disegnato da Steve Cutts, Richard Melville Hall, in arte Moby, ritrae la generazione attuale in una sindrome di dipendenza da video.

Il protagonista del video è un bambino, in tutto e per tutto somigliante al cantante stesso, immerso in un mondo dove l'unica cosa che ha importanza è visionare il proprio telefonino.

In questa cornice agghiacciante e cupa, nulla di ciò che accade realmente risulta essere degno di valore a meno che non sia vissuto attraverso un dispositivo elettronico.

Emozioni virtuali postate a raffica, in una realtà indifferente a tutto, dove l'interesse per chi fisicamente ci sta vicino è pari a zero anche nelle condizioni più disparate e nelle situazioni dove sarebbe richiesto un intervento umano, l'unica azione sociale diventa il voler raccogliere un filmato o una foto.

Un video molto forte nel contenuto a voler forse mettere in guardia sulla direzione inumana della società moderna?

Moby che attualmente ha 51 anni è divenuto noto nel 1999 con il suo album "Play" e nella sua carriera ha sperimentato diversi tipi di sonorità partendo dall'ambient fino ad arrivare pop passando di traverso dal rock.

In questo disco, mischia new wave e post pank in uno spirito volutamente agitato ma chiaro negli intenti. Un disco sicuramente da non perdere.

Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!