Miracle Of The Rosary (Miracolo Del Rosario) - Elvis Presley

Dov'è finito Elvis Presley? Enigma 'tormentone' degli anni che furono, quando il cantante scomparve improvvisamente negli anni settanta. Non è questo però l'argomento centrale di questo video, che va a proporci direttamente uno tra i suoi brani: "Miracle Of The Rosary". 

Concentrato esplosivo che dalla voce squillante del cantante va dritto al testo. Rasente al mistico, tra i più ferventi alzatisi a vibrare verso le più alte note. Pregno di significato, che diventa preghiera alla Dolce Santissima Maria come L'Unica Che Possa Trattenere La Mano Del Suo Figlio Benedetto il tempo necessario perché il Mondo intero capisca. Fino a vero e proprio ringraziamento in lode per IL Gran Miracolo rappresentato già di suo daL Santo Rosario, Che come Un Prodigio si fa fiume di Grazie che dal Cielo invisibilmente sgorga in Terra fino a noi. Una tra le più belle "Ave Maria", con tanto di testo originale in musica, che sia mai stata messa in note, e possiamo dire anche in immagini grazie a questo video. All'apice della sua carriera lode e preghiera in musica spesso tra i pezzi forti dell'artista, sembra sprigionare alquanto il meglio di se oltre a grande intensità tutta in versione Gospel.

Santo Rosario che sa certamente farsi Miracolo. La Santissima Vergine Maria Tutta Avvolta Nel Divino Mistero Accoglie presso di Se in raccoglimento. Preghiera tanto antica quanto sempre nuova di sempre nuovi viaggi-scoperte di Un Mistero Unico Ineguagliabile Senza Tempo. Che Diffonde Grazie a non finire, come mille infinite rose tornano a Lei, mentre Nuovo Respiro Infonde. Per cantare in coro aL Miracolo Del Rosario di giorno in giorno.

E dove sarà finito Elvis Presley? Domandone che come un'eco ha tanto attratto i decenni addietro. Chissà che con la sua voce risonante insieme ai suoi canti melodiosi non sia finito direttamente in Cielo tra le incomparabilmente inarrivabili melodie di Lassù.

Se ancora tra quelli di quaggiù, Elvis Aaron Presley nato nel 1935 sarebbe ai nostri giorni ottantaduenne. Rimane qui per certo una delle interpretazioni Gospel e di evidente ispirazione alla Musica Sacra del cantante pop rock statunitense degli anni cinquanta settanta e attore negli anni sessanta scomparso quarantaduenne nel 1977. Cui tragica ufficiale scomparsa per attacco cardiaco, la leggenda metropolitana volle figurarsi come una messa in scena di una sua drastica dipartita dallo show business, da volerlo anche immaginare latitante per fuggire dai giri rovinosi diventatigli fin troppo incresciosamente ingombranti. 

Tra circostanze dell'epoca lasciate poco chiare, il presente Brano Gospel di un genere musicale che come dice il termine (Vangelo) si rifà ai Testi Biblici fu inciso sei anni prima a metà del mese di Maggio 1971, di cui parole e musica di L. Deanson, tra i dieci brani dell'album uscito nel 1972 "Elvis now" (Elvis adesso).

Autore eclidor
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Jo Elvisfan. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!