Mina - Oggi Sono Io

La tigre di Cremona rivisita un grande successo di Alex Britti dal titolo Oggi sono io, vincitrice del festival di Sanremo 1999 nella sezione giovani, una bellissima canzone d'amore reinterpretata da Mina nel 2001 che senza nulla togliere alla bravura del cantautore Britti, ha esaltato con la sua splendida voce questo testo quotandolo come uno dei migliori degli ultimi anni.

Questa canzone fa parte dell'album Platinum collection uscito di seguito nel 2016, raggiungendo milioni di copie vendute e il primato nel top classifiche Italiane. La straordinaria Mina è una di quelle poche persone che ci rende orgogliosi di essere italiani, una voce inconfondibile, un bene prezioso che deve essere preservato perchè ha fatto la storia della musica italiana e l'ha fatta semplicemente facendo ciò che le veniva più semplice e spontaneo ovvero cantare, un'opera d'arte che con le sue corde vocali trasforma ogni nota in oro.

Senza trucchi, senza scoop, senza attirare l'attenzione su di lei o sulla sua vita privata la grande artista lombarda fra tutti i cantanti, è una di quelle che è in grado di emozionare di più, quando si ascolta la sua voce si sente aprirsi il proprio cuore, ha una tecnica ed una cultura canora dinanzi alla quale bisognerebbe solo inchinarsi e non fiatare.

È davvero un ispirazione, un esempio per tutti gli addetti ai lavori dimostrando che quando il valore dell'artista è grande non c'é bisogno di pubblicità e di proclamazioni e per tutto questo dobbiamo ringraziare solo lei, Mina.´╗┐

Autore Prefering70
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!