Mina e Celentano: "Se mi ami davvero", un video diretto da Carlo Verdone

Dopo il grande successo del primo singolo "Amami Amami", Mina e Celentano ritornano con una nuova canzone tratta dal nuovo album che si intitola "Se mi ami davvero".

Per il video è stato scelto un grandissimo del cinema italiano, Carlo Verdone, che ha diretto e interpretato assieme a Geppi Cucciari le scene che fanno da sfondo alle romantiche parole della canzone.

Il video è da poche ore online sul canale YouTube del progetto MinaCelentano, che ha già totalizzato in queste settimane milioni di visualizzazioni ma ovviamente non rappresenta l'unico successo del duo più amato della musica italiana.

Nel video Geppi Cucciari scopre il tradimento del marito Verdone e va su tutte le furie nella tipica maniera in cui una moglie fa quando scopre un tradimento, con il classico lancio di piatti e bicchieri e lanciando una valigia coi vestiti al marito fedifrago, ma una volta rincontrati nella vita quotidiana, accorgendosi di quanto stupido odio c'è intorno a loro i due si riprendono per continuare a vivere la loro storia d'amore.

Nella canzone troviamo un inedito "rap" di Adriano Celentano che ricorda anche i nuovi ragazzi italiani che fanno questo genere. E utilizza anche l'autotune per dare un suono robotico alla sua voce che di sicuro non ha bisogno della tecnologia per risultare intonata.

Il video è stato presentato anche in TV su Rai 1 in una serata speciale dedicata a Mina e Celentano ieri sera, 12 dicembre 2016.

Autore poppo2
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!