Mina e Adriano Celentano - "Messaggio d'Amore"

"Messaggio d'amore" è una delle canzoni più romantiche del duo Mina e Celentano, tra quelle meno conosciute, contenuta nell'album del 1998, lavoro che conteneva pezzi importanti come "acqua e sale", "brivido felino" e "che t'aggià dì". Ogni volta che questi due grandi artisti decidono di incidere un CD insieme, il successo è assicurato, grazie alle unioni di due voci italiane amatissime dal pubblico italiano ma non solo.

Attualmente, dopo anni di silenzio, si sono riuniti per un nuovissimo CD che otterrà sicuramente un grande successo, i fans sono già impazienti e i giornali non fanno che parlare della loro reunion. "Messaggio d'amore" contiene un testo semplice ma colmo di significato, un giro di parole d'amore da dedicare al proprio partner, un romanticismo in pieno stile Mina e Celentano. Si vocifera di un ritorno in TV che riguarda Adriano Celentano, tutto ancora da confermare, ma data l'uscita del nuovo album sarebbe una mossa azzeccata.

Il feeling lavorativo tra i due artisti consente loro di realizzare pezzi da primi posti in classifica, non solo per ciò che rappresentano singolarmente per gli Italiani, ma anche per il miscuglio di due inconfondibili voci (tra le più imitate in assoluto, tra l'altro) e per la tipologia di canzoni che comprendono amore, passione e sentimenti in generale.

Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!