Mina - Cercami

Dopo i tanti album tributo dedicati a molti dei famosi artisti Italiani come Battisti, Modugno, Jannacci e i Beatles, la tigre di Cremona Mina reinterpreta un grande successo di Renato Zero dal titolo Cercami.

Parlare di questa bellissima canzone é superfluo, una delle canzoni più belle dell'ultimo ventennio viene rivisitata in maniera egregia da Mina che con la sua idilliaca voce riesce dove per chiunque è difficile entrare nel mondo di un artista così celebrato come Renato Zero.

Contestualmente si deve considerare dopo questo ennesimo capolavoro nel percorso musicale di Mina é che può permettersi di interpretare le canzoni di tutti,ma nessuno può interpretare le canzoni di Mina, lo stesso Renato Zero è rimasto molto soddisfatto di questa sua interpretazione sottolineandola davvero magistrale.

È incredibile come la sua immensa voce, ma anche il sound e l'arrangiamento sono perfettamente calibrati alla sua voce e alla sua personalità musicale che non ha eguali, scavino questo bellissimo testo di Zero, risaltandone il senso e la musica dello stesso, é ciò che essa esprime.

Mina riplasma la canzone Cercami a suo modo,quello di una donna, senza mutarla, ma dandole la sua dolce verità. Interpretazione straordinaria,indimenticabile e può piacere o no questa versione ma una cosa è certa, MINA ha fatto conoscere con questa cover Renato Zero in tutto il mondo, pubblicando la rivisitazione di un intero cd del grande compositore romano.

Autore Prefering70
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!