Milva e Al Bano Carrisi - "Io di notte" dal Vivo

Un video che è una vera chicca per gli ammiratori di Milva e di Al Bano, entrambi volti storici del panorama musicale Italiano. Entrambi accomunati dal successo fuori dall'Italia, con una lunga carrellata di successi tradotti in altre lingue, come questa "Zuviel Naechte ohne Dich", versione tedesca di "Io di notte", dal vivo al ZDF Hitparade in una rara esibizione del 2000. Il tempo passa ma due personaggi come loro continuano a non deludere il loro pubblico sparso in tutto il mondo, continuando a stupirlo anche con un duetto come questo.

Se la maggiorparte di noi sono stati abituati ad ascoltare Al Bano accompagnato alla voce di Romina Power, dal timbro dolce e delicato, questa volta la potenza vocale di Milva sembra quasi superare quella di Al Bano, che ha fatto dei suoi acuti il segreto del suo successo, riuscendo così ad interpretare anche brani dalle note altissime, ricordando i grandi cantanti lirici.

Nessuno può negare la bellezza di questa partecipazione canora, con una Diva come Milva, donna di talento che ha duettato più volte con il Maestro Franco Battiato, ad esempio con il brano "Alexander Platz". Adesso però vi alleghiamo il video di questa performance che nonostante sia datata 2000 sembra essere ancora attualissima.

Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!