Mika: We are golden (live)

Video di un'interpretazione live del brano "We are golden" dell'artista anglo-libanese Mika.

"We are golden" è una canzone del cantautore libanese Mika, primo singolo estratto dall'album "the boy who knew too much", secondo album dell'artista, è stato pubblicato dall'etichetta Casablanca il 6 settembre 2009.

Brano prodotto e mixato da Greg Wells (produttore discografico e musicista canadese), debutta il 20 luglio del 2009 in radio, ben prima della data di messa in vendita sul mercato, infatti il CD (e download digitale) sono stati distribuiti solo dal 6 settembre 2009.
Degna di nota la partecipazione all'interno del brano del coro gospel di Andrae Crouch (leggendario artista gospel che vanta molteplici collaborazioni con artisti famosi quali Michael Jackson e Madonna, morto all'età di 72 anni l'8 gennaio del 2015 a Los Angeles).
Il videoclip viene girato nei primi di luglio agli Elstree Studios sotto la direzione di Jonas Akerlund e messo in onda per le prima volta il 4 agosto 2009. Piccola nota di colore: nel video si vedono le tre bandiere che rappresentano le "patrie" di Mika, nato a Beirut e cresciuto in Francia e Inghilterra.
Il brano ha riscosso ampio successo e nel 2010 balza in vetta alle classifiche soprattutto in Inghilterra.
Autore Petralavica
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!