Michelle Branch - Everywhere

"Everywhere" è il più grande successo pubblicato dalla cantautrice e chitarrista Michelle Branch. Scritto a quattro mani da lei e dal produttore discografico John Shanks, è stato pubblicato nel suo album di debutto "The Spirit Room" uscito nel 2001. La giovanissima Michelle (aveva solo 18 anni al momento dell'uscita di questo lavoro) ebbe un gran lancio pubblicitario per questo pezzo.

La canzone è il classico pezzo adatto per essere ritrasmessa fino allo sfinimento dalle radio FM statunitensi, senza le quali nessun prodotto musicale potrebbe aver successo da quelle parti. Orecchiabile e con quel tanto di chitarra distorta, abbastanza per essere un po' adrenalinico ma mai troppo da disturbare i patiti del country. Un bel pezzo d'impatto e che resta in testa. La canzone ha ricevuto recensioni positive da parte della critica che elogia il suo contenuto lirico e la performance vocale della Branch. Ha raggiunto un moderato successo, raggiungendo le prime venti posizioni in Australia, Regno Unito, Nuova Zelanda, Filippine, Indonesia e negli Stati Uniti.

Il video musicale di "Everywhere" è stato diretto da Liz Friedlander e mostra la Branch che "insegue" un ragazzo carino nel condominio di fronte al suo, mentre lei suona la chitarra in una stanza vuota. Questo singolo nel 2002 ha vinto il "Viewer's Choice Award" e soprattutto molti gruppi come gli Yellowcard hanno fatto numerose cover di questo brano.

Autore matteip
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!