Michael Jordan In Making Of Videoclip Michael Jackson - Jam

Questo scena è estratta dal videoclip di "Jam", canzone del 1992 cantata da Michael Jackson. Il brano faceva parte dell'album "Dangerous" e fu nominato ai Grammy Awards nel 1993. Il video è stato girato in collaborazione della leggenda del basket NBA Michael Jordan.

Michael Jackson iniziò la carriera musicale insieme ai suoi fratelli, formando un gruppo chiamato Jackson 5, che riscossero sin dai primi anni '70 un successo mondiale con due singoli eccezionali "ABC" e "I Want you back". Ben presto Michael Jackson divenne un'icona musicale cominciando a cantare da solista verso la fine degli anni '70, e diventando il numero 1 del Pop a livello mondiale.

Gli anni '80 furono la sua consacrazione, perché "the King of Pop" così denominato dalla stampa e dai suoi fan, scrisse e produsse i suoi successi più importanti come "Thriller", "Bad", "Man in the Mirror", "Billie Jean", "Black or White" e "Don't stop Till get enough". "Thriller" fu addirittura l'album più venduto della storia della musica, con oltre 65 milioni di copie vendute.

Durante la sua carriera Michael vinse numerosi premi come Grammy e Music Awards, e fece diventare grande la nascente emittente televisiva Mtv. Fu protagonista anche di numerose iniziative a scopo benefico che riscossero un successo mondiale come "We are the world" negli anni '80 e "Heal the world" agli inizi degli anni '90.
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!