MICHAEL JACKSON - Smooth Criminal live

Smooth Criminal live: il grande Michael Jackson in un'esibizione da brivido.

Il nostro re del pop, tramandato da generazione in generazione, amato da tutti, da adulti e bambini, in questo live e soprattutto in questa canzone ci mette davvero tanta verve. Con la sua danza ed il suo canto affascina tutta la platea. Il suo ballo ed i suoi passi sono armonia pura e la sua voce, così delicata ma a tratti anche tanto graffiante, entra nel cuore di chi lo ascolta. Non si può stare fermi, perchè questa canzone è energia pura e dona una carica pazzesca.

Contenuta nell'album Bad è stata estratta come singolo e messa anche nel film Moonwalker del 1988. La versione inserita nel film dura più del video normale. Ben 9 minuti e 30 secondi. In pratica, un cortometraggio.

Michael è bravissimo sia nel video che nei live. Si muove in simbiosi con tutti i ballerini, ballano all'unisono, come se fossero una cosa sola. La coordinazione la fa da padrona.

Importantissimo, è proprio con questa canzone che Michael usa per la prima volta una sua invenzione, che riscosse da allora parecchio successo, il cosiddetto passo antigravità, ossia un meccanismo tramite il quale è possibile inclinarsi spostando il proprio baricentro al di fuori dei suoi piedi, restando in equilibrio.

Autore caosAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!