Michael Jackson - Black Or White

Michael Joseph Jackson nato il 29 agosto 1958 a Los Angeles, venuto a mancare il 25 giugno 2009; È stato un cantautore, ballerino e coreografo statunitense a dir poco eccezionale.

Soprannominato "The king of the pop", entrò nel Guinness dei Primati per essere l'artista di maggior successo di tutti i tempi con oltre un miliardo di dischi venduti. Il video in questione riguarda una delle sue canzoni più famose: Black or White, ovvero il primo singolo di Michael Jackson estratto dall'album Dangerous del 1991.

Questo meraviglioso singolo, all'interno del suo testo, denuncia il problema del razzismo, e gli ultimi quattro minuti furono oggetto di censura, in quanto, l'atteggiamento di eclatante opposizione al razzismo venne giudicato dalla critica come un'istigazione alla violenza e alla devastazione. Il video ebbe un intento principale, nonché quello di predicare l'uguaglianza fra le diverse etnie ed unificare i popoli.

Sebbene da anni il grande re del pop è venuto a mancare, resta sempre viva la sua immagine, infatti, anche dopo la sua morte, continua a lasciare la sua memoria con canzoni mai pubblicate quando era in vita.

Autore amiras
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!