Marracash - Niente Canzoni D'Amore ft. Federica Abbate

La fantastica interpretazione del brano contenuto nel nuovo album "rivisitato" in uscita il 22 Gennaio 2016 "Status (Vendetta Edition), ultima versione del precedente album "Status" che si è aggiudicato il certificato come disco d'oro nel 2015, del cantante Marracash, il più famoso componente della crew "Dogo gang".

Il brano scritto ed interpretato insieme alla talentuosa cantautrice Francesca Abbate, che dopo la collaborazione con diversi altri artisti musicali come Giusy Ferreri (con Roma-Bangkok), Fedez (con "L'amore eternit") e tanti altri, ha prestato il suo prezioso contributo per dar voce e parole a "Niente canzoni d'amore".

Per il rapper italiano e produttore discografico è, secondo una sua recente dichiarazione, una canzone d'amore fortemente sentita e scritta seguendo l'ispirazione del momento in cui voleva dichiarare l'amore che nutre per se stesso, un amore che non racconta da anni, dal lontano 2008, epoca durante la quale aveva scritto "Solo io e te" ispirandosi alla canzone di Vasco Rossi "Siamo solo noi". Ha anche ammesso il motivo per cui non scrive spesso questo genere di canzoni, dicendo: "Non scrivo spesso canzoni d'amore, perché se non sono sentite fanno schifo".

Questa canzone, come ogni brano inedito e non del suo album, è invece risultata un vero e proprio capolavoro, con un testo dove sono contenute parole forse molto forti per una dichiarazione d'amore un po' insolita, ma sicuramente di grande effetto.
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!