Maroon 5 - Sugar

Il 13 Gennaio 2015 esce la nuova canzone dei Maroon 5, Sugar ed in meno di un mese e mezzo il contatore di youtube parla chiaro: più di 150 milioni di visualizzazioni, di cui ben 12 milioni in meno di 48 ore. Numeri che parlano da soli e che confermano ancora una volta il grandissimo valore di questo gruppo, capace di appassionare ragazzi e ragazze.

Il gruppo Maroon 5 nasce nel 1997 in California dall'idea di tre ragazzi: Adam Levine, che canta e suona la chitarra, Jesse Carmichael alla tastiera e Ryan Dusick che suona la batteria; tutti e tre i ragazzi sono compagni di scuola del liceo Brentwood di Los Angeles. Inizialmente il nome non era Maroon 5 ed è stato cambiato una volta aggiuntosi il quarto componente e cioè il chitarrista James Valentine, tuttavia la band deciderà di mantenere segrete le informazioni che hanno portato a scegliere tale nome.

Il loro genere musicale è stato influenzato da cantanti e da gruppi come: Michael Jackson, Prince, The  Police, Talking Heads e addirittura il chitarrista Adam Levine ha citato come un suo eroe musicale Stevie Wonder. I Maroon 5 si dedicano al pop rock e il tema principale trattato nelle loro canzoni è l'amore. Le loro canzoni sono molto belle  e apprezzate ed a quasi venti anni dalla sua fondazione vanta più di cinquanta milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

Autore ESTER5
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!