Mark Knopfler - Brothers In Arms - Live in Hurlingham

In questo video troveremo il grande Mark Knopfler che si esibisce in Argentina nella città di Hurlingham, interpretando uno dei suoi capolavori Brothers in Arms.

Mark Knopfler è uno degli esponenti maggiori di chitarra a cui molti chitarristi hanno preso spunto.
Nato in Inghilterra, da giovanissimo volle imparare a suonare il suo amato strumento. Ha preferito da sempre le Fender Stratocaster, ma poi nel tempo per ottenere anche altri tipi di suoni ha usato modelli differenti come la Gibson Les Paul che vediamo nel video.

Questo brano parla della guerra e dei compagni caduti. Le sue note ci immergono nella canzone. Knopfler oltre ad essere chitarrista, è stato cantante e leader per diversi anni del famosissimo gruppo Dire Straits. La band inglese deve proprio il suo successo a Mark.

La sua è una melodia pulita e profonda caratterizzata da una tecnica che pochi chitarristi riescono ad imitare, infatti solo in determinate occasioni usa il plettro. Il fingerstyle permette al musicista di pizzicare le corde con le sole dita, toccando con il pollice le corde basse mentre con le altre dita le acute.

Nel tempo ha ottenuto dall'ordine dell'impero britannico il dottorato in musica. Ha partecipato nella composizione di musiche insieme ad artisti importanti e si è esibito con i più grandi come Eric Clapton, suo grande amico. Ha effettuato diverse colonne sonore per film.

In live Mark è un tipo che quasi non mostra emozioni, è freddo, preparatissimo e lo noterete dal video.

Autore Bonjovi85
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube dmivko. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!