Mark Knopfler - Assolo di Chitarra da Tunnel Of Love

La data è il 10 Luglio del 1985 all'Arena di Wembley; la band inglese dei Dire Straits ha scolpito una pietra miliare nella storia dell musica leggera ed il suo leader Mark Knopfler si è esibito in modo spettacolare forse come mai aveva fatto prima regalando emozioni indescrivibili e incontenibili trasformando il suono della sua chitarra in qualcosa di epico e inarrivabile che da semplice strumento musicale diventa un'energia emotiva che riverbera l'intera arena.

Il pezzo nel video è la parte conclusiva della canzone Tunnel of Love una delle più amate del gruppo, e l'assolo finale assurge ad essere uno dei migliori di sempre, un pezzo intenso ed eseguito da tutta la band in maniera impeccabile. Di questo memorabile concerto è stato ovviamente realizzato un disco e un dvd a imperitura memoria dello spettacolo che ha come nome Live in 85/86 per descrivere una tournée che va dal 25 aprile 1985 al 26 aprile 1986 per un totale di 239 concerti in giro per il mondo toccando circa una 30 di paesi più volte.

Questo fu il culmine del successo dei Dire Straits che li portò ad essere forse la miglior band in circolazione in quegli anni, successivamente Knopfler decise sempre più di allontanarsi per seguire altri progetti musicali di meno facile fruitura da parte del grande pubblico.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube alcor1®. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!