Marco Masini - Principessa

Principessa è un brano scritto e cantato dal famoso cantante, scrittore, cantautore e artista Marco Masini nel 1995. Il brano intitolato Principessa, parla di una ragazza vittima degli abusi di un padre violento consumato dall'alcol. Dopo anni di maltrattamenti riesce a fuggire con l'aiuto di un ragazzo che le promette una vita migliore lontano da quel padre padrone, che non ha fatto altro che farla star male. 

Masini nelle sue canzoni parla di argomenti forti, a volte anche troppo espliciti, ha dovuto superare molti ostacoli, durante la sua lunga carriera, per essere accettato. Ha subito insulti, censure e ha scatenato polemiche, ma il suo pubblico l'ha sempre difeso e sostenuto, incoraggiandolo a scrivere il vero. Ha tenuto tantissimi concerti, partecipato al festival di Sanremo ( vincendo la categoria giovani e vincendo Sanremo qualche anno dopo), facendo salire sempre più il numero di ascolti. È stato citato anche in alcune canzoni da cantanti come: gli 883, Biagio Antonacci, gli Articolo 31, i Bluvertigo, Caparezza, Cesare Cremoni, Enrico Ruggieri, Mia Martini e molti altri ancora.. 

Masini ha fatto sognare molti adolescenti con le sue canzoni e ancora oggi anche i suoi primi brani hanno un gran successo come: Disperato, Perché lo fai, Malinconia, T'innamorerai e tanti altri, l'ultimo (ma non ultimo sicuramente) che a scritto è "Che giorno è" che sta facendo milioni di ascolti.

Autore Alberta
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!