Mango - Bella D' Estate

Ecco un video di una delle canzoni più belle di Mango, uno dei cantanti che hanno segnato la storia della musica italiana. Giuseppe, questo il suo nome, era originario della Basilicata, nato a Policoro il 6 novembre del 1954. Già da bambino amava la musica, seguiva suo fratello maggiore, Michele nella sua band.

La sua carriera di successi è iniziata  nel lontano 1976. Durante i suoi anni di migliore produzione musicale ha scritto canzoni per molti grandissimi cantanti della musica italiana come: Mia Martini, Patty Pravo, Andrea Bocelli, Loretta Goggi, Mietta e Loredana Berté. La canzone che vi proponiamo si chiama Bella d'Estate ed è stata pubblicata nel 1987.

E' stata scritta in collaborazione con Lucio Dalla, e dopo essere stata presentata al Festivalbar di quell'anno, divenne una delle canzoni che hanno segnato gli anni '80. Purtroppo questo grande artista ci ha lasciato il 7 dicembre 2014 durante un suo concerto a causa di un infarto mentre cantava la canzone "Oro".

Grandissima perdita per il mondo della musica, un cantante con un suo stile particolare di interpretare le sue canzoni, con una voce come se fosse uno strumento musicale. Sicuramente, le sue canzoni continueranno a risuonare sulle radio di tutta Italia per molto, molto tempo e non sarà mai dimenticato da nessuno.

Autore espal3
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!