Macklemore: "Drug Dealer", il nuovo video con Ariana Deboo

Macklemore fa uscire un brano molto intenso e personale in questi giorni dal titolo "Drug Dealer" che ha collezionato gia più di un milione e mezzo di views su Youtube. Il video diretto dal regista, gia suo collaboratore in passato, Jason Koenig rappresenta il più brutto momento della vita del repper americano di origini irlandesi.

Avevamo imparato a conoscerlo in Italia con canzoni dal contenuto più leggero come "Can't hold us" che è stato numero uno in tutte le classifiche per intere settimane ma questa volta Macklemore ci svela il suo lato più complicato da raccontare, la tossico dipendenza e facendo questo inevitabilmente racconta anche la tossicodipendenza  anche di tutti quelli che hanno questo problema. Non è un caso che il video contenga la messa in scena di una riavilitazione il momento forse il più duro per chi decide o viene costretto a riprendersi la vita in mano.

Il rapper però non si è limitato a scrivere delle canzoni sull'argomento, che evidentemente lo tocca molto da vicino e lo ha reso sensibile, ma ha deciso di realizzare un documentario sulla dipendenza da oppioidi e questa canzone serve anche per promuoverne l'uscita. In più Macklemore ha incontrato di recente il Presidente degli Stati Uniti d'America Obama per parlare di tossicodipendenza e per promuoverne il contrasto.

Autore poppo2
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!