Luciano Pavarotti + Queen - Too Much Love Will Kill You

Il "Pavarotti & Friends" era un evento musicale benefico organizzato, per l'appunto, dal tenore Italiano Luciano Pavarotti, che si è svolto per 10 edizioni dal 1992 al 2003 nella città di Modena.

Nel 1993 e nel 1997 non si è svolto. La formula prevedeva un duetto tra il tenore italiano e un cantante pop, o gruppo, di musica leggera. Nell'edizione del 2003 l'esecuzione di "Too Much Love Will Kill You" del gruppo rock Queen è stato, senza dubbio, uno dei momenti più toccanti e di forte impatto emotivo di questa edizione del Pavarotti & Friends Una canzone ad alto tasso emozionale, interpretata nella versione originale dai Queen con la voce l'indimenticabile Freddie Mercury, qui riproposta con alla voce il grande tenore Luciano Pavarotti e Brian May. Vi proponiamo il video della canzone della durata di poco più di 5 minuti che è stato trasmetto dall'emittente televisiva Rai Uno.

Il Maestro Luciano Pavarotti, nonostante fosse molto competente nel suo settore, non si è mai chiuso a riccio e durante la sua carriera ha sempre dimostrato la sua apertura a generi di musica più commerciali, organizzando collaborazioni artistiche mirate a raccogliere fondi per beneficenza per persone disagiate o malate. Il Maestro ha quindi dimostrato grande bontà d'animo e per questo molti ancora oggi lo ricordano con affetto.

Autore PietroDAprile
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!