Luca Carboni nel suo nuovo disco "Luca lo stesso"

È proprio lo stesso Luca, come dice il titolo del nuovo disco di Luca Carboni, che ricompare nel piccolo schermo, da cantautore e cantante, con questa bella canzone.
Luca Carboni, malgrado i suoi 53 anni, mantiene una buona prestanza fisica e sembra non invecchiare mai.
I suoi anni di successo migliori sono stati gli anni dal 1987 al '95, con pezzi come "Silvia lo sai", "Farfallina", "Ci vuole un fisico bestiale", "Mare mare".

Da qualche anno era quasi scomparso, nonostante abbia proseguito la sua attività musicale ed abbia assolto i suoi impegni in numerose tournée in giro per l'Europa.
Il 2 ottobre di quest'anno 2015 viene pubblicato il suo nuovo album "Pop Up", che contiene il singolo "Luca lo stesso", nonostante quest'ultimo sia stato già presentato in anteprima nell'agosto di questo stesso anno.

"Luca lo stesso" è un brano dei più sentiti alla radio che, da subito, ha conquistato la vetta delle classifiche di vendita.
Racconta di amore, come del resto gran parte delle canzoni di Luca Carboni, e descrive le contraddizioni che lo stesso amore porta:
L'amore non è amore, se viene visto come un semplice rapporto sessuale fra due persone che non si conoscono o addirittura si odiano. L'amore, sentito con diverse intensità, "può anche uccidere", ma "anche darmi la felicità".
Possiamo ben dire che Luca Carboni è tornato alla grande sulla scena musicale italiana con un grande successo, a dimostrazione che la sua popolarità è sempre più indiscutibile.
Autore gaetano1954
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!