LP – "Lost on you" - 2016

LP è il nome d'arte di Laura Pergolizzi, cantautrice statunitense di origini italiane, madre napoletana e padre siciliano-irlandese.

"Lost on You" è un singolo, di genere musicale folk rock che fa parte dell'album "Death Valley" pubblicato quest'anno (2016) che ha riscontrato subito un notevole successo di pubblico, tanto da ricevere il disco di platino in Italia.

LP ha presentato questo disco per la prima volta in Italia durante il "Coca Cola Summer Festival", suscitando curiosità e interesse da parte degli spettatori, in realtà le si deve attribuire una grande carriera anche di scrittrice di canzoni per cantanti famosi quali Christina Aguilera, Rihanna e altri.

Il brano è molto romantico e velato di una dolce melodia nostalgica, riporta indietro nel passato, a pensare alle cose ormai fatte e che non torneranno più.

Senza rimpianti, le stesse azioni, anche se ci hanno lasciato cicatrici indelebili, ma proprio per questo segnato i passi durante il percorso di vita, saremmo disposti a ripeterle.

La sensazione che si prova, ascoltando questa canzone è una sorta di malinconia delle cose trascorse, dei rapporti che hanno lasciato segni indelebili nell'anima.

Anche se molti fatti sono stati negativi per noi, col senno di poi, saremmo disposti a perpetrarli, perché comunque sono stati importanti per la nostra crescita.

Il brano e la sua musica sono molto coinvolgenti e arrivano direttamente al cuore di chi la ascolta, suscitando un vortice di emozioni che, a seconda delle proprie esperienze, si avvertono più o meno intensamente.

Autore liviana
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!