Loretta Goggi - Se mi sposero'

Loretta Goggi è una donna di spettacolo di grande rilievo che durante la sua carriera ha interpretato numerosi ruoli: cantante,attrice, conduttrice televisiva, showgirl, doppiatrice e imitatrice. Comincia la sua carriera negli anni ’60 riscontrando subito un notevole successo. Il suo genere musicale è la cosiddetta musica leggera e in tutto ha pubblicato 20 album.
La canzone “Se mi sposerò” fa parte dell’Album “Il mio prossimo amore” del 1981 e parla della ricerca dell’amore puro, vero e non di un matrimonio di ripiego che a volte si è costretti a fare per cercare un nido costruito solo per rifugiarsi.
Quando ci si sposa dev’essere assolutamente per amore reale, altrimenti si finisce per essersi creati una gabbia dalla quale poi sarà difficile uscirne.
Il matrimonio è un sacramento serio e come tale va realizzato tra due persone in cui l’amore è quello che la fa da padrone e non uno dei partner. A volte può essere l’unico modo per trovare una sistemazione sicura o per non rimanere soli, ma col tempo ci si accorge di aver sbagliato ad averlo contratto solo per convenienza, per egoismo. Invece se tra i partner esiste l’amore profondo, questo può durare per sempre, superando ostacoli e difficoltà insieme.
Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!