Ligabue - Tu sei lei (video ufficiale)

Brano scritto ed interpretato da Luciano Ligabue, tratto da "Mondovisione", decimo album dell'artista di Correggio e pubblicato per la prima volta il 25 novembre del 2013 sul canale You Tube dell'artista.
Volendosi addentrare nel significato della canzone, a primo impatto sembra proprio un brano dedicato all'amore della vita, alla donna che si ama, alla lei che non smette mai di stupire pur col passare del tempo:"Dopo tutti questi anni io non smetto di guardarti qualche volta ancora a bocca aperta non finisco di capire non finisci di stupire". Una donna di cui si apprezzano i pregi ma anche i difetti:"Vuoi nascondermi i difetti mentre a me piacciono tutti". Questa Lei che è proprio la persona per te, quella fra tante, sempre esistita e che si doveva solo incontrare.
E' lo stesso artista a dire, durante un'intervista su questa canzone:"Di definitivo nella vita non c'è nulla. Però dire a una persona "tu sei lei" ci si avvicina molto. Significa: tu sei la persona che dovevo incontrare, che stavo cercando, con la quale voglio condividere il resto della vita. E, infatti, ti sposo".
Nel video due ragazzi fermano per strada delle donne (cosa fatta realmente) spiegando le intenzioni del progetto che vogliono realizzare (che si vede alla fine): scattare tante foto, metterle insieme e formare la parola LEI, che è la LEI di ognuno e quindi una dedica a tutte le donne. Non è un caso che il video sia stato presentato per la prima volta in occasione della giornata internazionale contro la violenza delle donne.
Un'altra grande interpretazione di Luciano Ligabue.
Autore Petralavica
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!