Ligabue - Sarà un bel souvenir

La bellissima canzone, "Sarà un bel souvenir" (di cui vi proponiamo il video ufficiale) è la traccia numero 6 di "Lambrusco coltelli rose & pop corn", il secondo album (vincitore del disco di platino) del rocker emiliano Luciano Ligabue che fu pubblicato il 20 settembre 1991, in quell'anno arrivò al 20esimo posto degli album più venduti in Italia.

La canzone "Sarà un bel souvenir" è un genere rock and roll, ha una durata di 4 minuti e 45 secondi, etichettato per la WEA, prodotto da Angelo Carrara con gli arrangiamenti dello stesso cantante e Clan Destino. Il brano tratta di una storia d'amore tra Ligabue ed una ragazza che per errore si credeva fosse la moglie. Il video musicale è stato diretto da Daniele Pignatelli.

In questa canzone Luciano Ligabue parla di un souvenir formato tir, che probabilmente intende come un souvenir molto "grosso e veloce" nel senso che è in grado di manifestare forza, come un tir a centoventi all'ora che arrivando spazza via qualsiasi altra cosa. Forse Ligabue intende che appunto questo souvenir, cioè un ricordo, è talmente potente da distruggere tutto il resto senza lasciare scampo a qualsiasi pensiero del momento.

Autore PietroDAprile
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!