Ligabue: Quella che non sei (live San Siro)

Luciano Ligabue, lo si ama o lo si odia, piace o non piace, come molti "rocker" italiani non è sempre amatissimo. Ma alcuni suoi brani sono indubbiamente da ascrivere alla lista dei più belli e ascoltati della musica italiana: e sicuramente entra, con pieno diritto, nella nostra lista "Quella che non sei".

In questo grandioso video possiamo ammirare una memorabile interpretazione live allo stadio di San Siro di Milano di "Quella che non sei"; interpretazione nella quale il "Liga" da spettacolo per i suoi fan che si accalcano e cantano sulle note del brano.

"Quella che non sei" è una canzone di Luciano Ligabue, contenuta nell'album "Buon compleanno Elvis" (quinto album del cantautore di Correggio), arrangiata dallo stesso Ligabue e dalla sua "Banda", pubblicata come singolo il 26 agosto del 1996 dall'etichetta discografica WEA. Questo pezzo tratta il problema dell'anoressia e della bulimia nelle giovani donne. Infatti la frase "Quella che non sei" sta a significare ciò che una ragazza vede allo specchio di se stessa, visione distorta che confronta con i canoni di bellezza dettati dal mondo moderno e soprattutto quello delle top model.

Oltre che in "Buon compleanno Elvis" (pubblicato nel 1995), il brano è inserito in "Su e giù da un palco" (pubblicato nel 1997) e "Giro del Mondo" (pubblicato nel 2015).

Autore Petralavica
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!