Ligabue - Ho Perso Le Parole

"Ho perso le parole" è un brano musicale scritto dal cantautore rocker italiano, Luciano Ligabue, estratto come primo singolo dall'album Radiofreccia del 1998.

Il film a sua volta trova ispirazione dal primo libro pubblicato dall'artista. Il singolo è stato etichettato dalla Wea italiana, e il videoclip diretto da Francesco Fei. La canzone tratta il tema portante del film "Radiofreccia" (1998), prima esperienza da regista per il cantante. Il video prodotto per la canzone proprio utilizza alcune sequenze del film.

"Ho perso le parole" è stata votata al Premio Italiano della Musica nel 1999 come "Miglior canzone dell'anno". Rivediamoci insieme il video ufficiale di una durata di 4 minuti e 29 secondi di genere pop rock, una canzone che resterà sicuramente nella storia della musica italiana.

Luciano Ligabue è un vero cantante rock con la sua voce profonda che però è in grado di cantare riguardo a cose della vita quotidiana. Il punto di forza di Ligabue sta proprio nel trovare ogni volta una vena di sincerità e semplicità che lo mette in comunicazione con un pubblico giovane in cerca di emozioni in cui rispecchiarsi senza troppi pensieri.

Il segreto di Luciano sta nell'aver sapientemente alternato toni trionfalistici di alcune canzoni a toni quasi malinconici e dimessi di altre canzoni che magari nell'immediato non sono state capite dal pubblico ma che poi con il tempo sono diventate imprescindibili.

Autore PietroDAprile
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!