Ligabue - Cosa Vuoi Che Sia ( Video Ufficiale)

Ecco il bellissimo video ufficiale di questa canzone del grandissimo Luciano Ligabue, conosciuto da tutti semplicemente come Ligabue, (nato a Correggio il 13 marzo 1960), uno dei musicisti che ha fatto e sta facendo la storia della musica italiana.

Sceneggiatore, scrittore, chitarrista, cantautore e poeta italiano. A vinto negli oltre 25 anni di carriera più di 60 premi per ciò che concerne la sua attività musicale, 50 premi per quel che riguarda la sua attività di scrittore e infine 10 onorificenze per la sua attività cinematografica.

La prima traccia ufficiale di Ligabue risale al 1988, anno di incisione, il singolo vede la lune in seguito ad un concorso musicale provinciale per gruppi, nella provincia di Reggio Emilia. La canzone si chiama "Cosa vuoi che sia", ed è stata scritta dallo stesso Luciano. Questo brano è il quinto singolo estratto dal suo album del 2006 che si chiama "Nome e cognome" (undicesimo album dell'artista pubblicato dalla Warner Bros). Nel video ufficiale della canzone, vedremo che il regista ha concentrato tutto in due momenti. Uno dove vedremo Luciano trovarsi in un appartamento di un palazzo molto alto che canta mentre scruta la città, e l'altro che si incentra sulla figura di Fabio Troiano, protagonista principale del video, che gira senza meta per le vie della città.

Autore Alberta
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!