Ligabue - Certe Notti ( Video Ufficiale )

Ecco il video di questa bellissima e romantica canzone del grande Luciano Ligabue, uno dei più grandi cantautori, chitarristi, registi, scrittori e sceneggiatori italiani di sempre.

Questo brano si chiama "Certe Notti" ed è un singolo del 1995 tratto dal suo album "Buon compleanno Elvis". Liga con questa canzone ha vinto il disco d'oro in Italia, e nel 1996 ha vinto anche il premio chiamato "Targa Tenco" per la migliore canzone dell'anno.

Il video della canzone è davvero molto bello, ci mostra il cantante abbracciato ad una ragazza, che si trova su un furgoncino allestito come un salotto che corre per le vie della città, e nel frattempo ci verranno mostrate diverse scene di vita notturna. Si può dire senza nessun dubbio che sia una delle canzoni più ascoltate e cantate di sempre.

Curiosità di questo pezzo le ritroviamo in un intervista rilasciata da Luciano in un famoso programma televisivo dove racconta i retroscena del suo pezzo più famoso, dichiarò che la scrisse tutta in tonalità di mi maggiore sostituendo anche i re diminuito con i re maggiore, inoltre continuando nell'intervista disse che Certe Notti non doveva essere il primo singolo estratto ma bensì il terzo ma sotto indicazione e consiglio della casa discografica si decise di metterlo in cima al disco vista la sua orecchiabilità e il suo ritmo.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!