"Libre" - Emma & Alvaro Soler

Coppia vincente quella formata da Emma e Alvaro Soler, che si sono incontrati per caso al "Coca Cola Summer Festival" ed hanno deciso di avviare questo progetto musicale assieme, su un brano scritto dallo stesso Soler.

La canzone è stata ufficialmente presentata ai WMA (Wind Music Awards), l'edizione italiana dove vengono premiati gli artisti e i singoli di maggior successo in Italia, nonché i loro album che hanno ottenuto Dischi d'Argento, d'Oro e di Platino per il numero di vendite. In questa occasione, infatti, sono stati consegnati tali riconoscimenti per "Sofia", un'altra hit fortunata del cantante spagnolo dopo "El mismo sol".

La location della manifestazione era l'Arena di Verona, e la premiazione è avvenuta in diretta il 6 giugno 2016, andata poi in onda su RAI 1 l'8 giugno. Il premio è stato consegnato dalla stessa Emma, prima di presentare in esclusiva il loro nuovo brano, che di certo diventerà un altro dei tormentoni estivi di quest'anno.

Questo pezzo è incluso nel nuovo album di Alvaro Soler che uscirà in luglio, mentre il singolo è già disponibile per il download digitale, in formato mp3, per chi volesse ascoltarlo già da subito senza aspettare l'uscita del disco. La clip non è ancora stata realizzata, ma pare che sia in cantiere.

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!