Levante ritorna con "Non me ne frega niente"

Levante (nome d'arte di Claudia Lagona) ha avuto tantissimi progetti realizzati quest'anno: la pubblicazione del suo romanzo "Se ti vedo non esisti" edito dalla casa editrice Rizzoli e il nuovo videoclip per la canzone "Non me ne frega niente".

Questo nuovo brano della cantautrice siciliana vuole rapprensentare una riprensione della carenza di emozioni e sentimenti nelle persone provocata dai social network. Infatti, il videoclip ci illustra che i giovani di oggi hanno sviluppato una dipendenza cronica dalla nuova tecnologia, ad esempio da smartphone e tablet che in qualche modo provocano in loro un vero e proprio isolamento dal mondo esterno e dalla vita. "Ci siamo persi all'interno delle nostre trincee dell'emozione, mentre le nostre insoddifazioni lasciano spazio a giudizi sulla vita degli altri. Noi critichiamo la vita altrui su quello che non ci piace attraverso uno schermo luminoso. Siamo connessi ma allo stesso tempo, siamo dentro ad una campana di ventro nella quale non c'è vita..." scrive la giovane artista sulla sua pagina Facebook riferendosi al suo capolavoro. Per quanto riguarda ritmo della canzone, è stato composto da Dario Faini ed è piuttosto movimentato e scatenato, quindi molto adatto per un pezzo dalle tematiche piuttosto forti, profonde e molto attuali come questa.

Per i futuri progetti, Levante partirà per tour il prossimo 4 maggio presso l'Atlantico a Roma per la sua presentazione del suo nuovo disco, e nel frattempo si dedica al suo debutto nella carriera di scrittrice.

Autore caosAdmin
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube LevanteVEVO. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!