Le Sorelle Marinetti - Non ce ne importa niente

Le Sorelle Marinetti sono tre bravi attori-cantanti che si sono messi insieme e hanno portato avanti con tanto talento il progetto di recuperare le canzoni e la musica swing, che ebbero tanta fortuna in Italia negli anni trenta. Il trio è nato nel 2006 da un'idea dell'autore Giorgio Bozzo.

I tre attori si calano nei panni di tre signorine degli anni trenta e si trovano subito a loro agio nell'interpretare in maniera ironica le più belle canzoni del Trio Lescano e degli altri famosi cantanti di quegli anni, che ancora oggi si ascoltano con piacere e trasmettono tanta allegria.

Nel 2008 esce il loro CD che porta il titolo "Non ce ne importa niente" e sempre nello stesso anno incominciano a portare avanti un'attività teatrale in Italia e all'estero riscuotendo molto successo. Il gruppo diventa ancora più famoso nel 2010, quando partecipa al Festival di Sanremo cantando insieme ad Arisa la canzone "Malamorenò", ottenendo tanta notorietà.

Nel video che vi proponiamo Le Sorelle Marinetti cantano la canzone "non ce ne importa niente" e dicono che a loro di quello che sussurrano gli amici e di quello che mormora la gente non importa proprio niente, perchè tutti parlano, criticano e dicono tante cose senza pensare.

Questa canzone è divertente, però allo stesso tempo porta un messaggio molto importante e cioè che non ci dobbiamo far condizionare mai dal giudizio della gente, perchè le persone mormorano e criticano sempre senza pensare al danno che arrecano agli altri.
Autore ESTER5
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!