"Le cose che vivi" (live New York 2014)- Laura Pausini & Ivete Sangalo

Il video ha come protagoniste Laura Pausini e Ivete Sangalo che, nello splendido scenario del teatro del Madison Square Garden di New York, il 6 marzo 2014, duettano sulle note della canzone “Le cose che vivi- Tudo o que eu vivo”.
Questo brano è il secondo estratto dell’album omonimo, il terzo della cantante italiana, uscito nel 1996.
Da questo album, Laura, comincia a pubblicare anche testi scritti da lei, su suggerimento dell'amico e autore di “Le cose che vivi”, Cheope.
E’ un inno e un’esaltazione dell’amicizia, e parla come tra amici in qualunque posto ci si trovi si farà sempre parte della vita dell’altra persona. Quando un sentimento tra due persone è così vero e profondo, anche se distanti tra loro, due amici si ritroveranno sempre vicini oltre il destino, basterà cercarsi rispettivamente nel proprio cuore.
Nel 1996, la cantante romagnola, inizia a cantare le sue canzoni anche in lingua portoghese, come accaduto anche a New York City, in occasione della tappa del Greatest Hits World Tour.
Nell’estratto del concerto, contenuto nel video, condivide voce e amicizia con la “regina” del carnevale brasiliano, Ivete Sangalo, dando vita ad un emozionante versione italiano-portoghese della canzone.
Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!