Laura Pausini - Ascolta Il Tuo Cuore

"Ascolta il tuo cuore" è una canzone della  cantautrice italiana, di genere musicale pop  rock e pop latino, Laura Pausini, che nella sua carriera ha già ricevuto molti premi e riconoscimenti, anche internazionali, data la sua versatilità a cantare anche in altre lingue.

Il brano, che fa parte dell'album "Le cose che vivi" del 1996, ha una bella melodia ed è un inno ad ascoltare il nostro cuore quando ci troviamo nelle difficoltà, quando il nostro amore ci ha lasciato e ci sentiamo persi. Non dobbiamo rinchiuderci in noi stessi, ci sembra che nessuno ci capisce ma se ascoltiamo il nostro cuore, comprendiamo che la vita è una salita e che una sconfitta non basta a cancellare la forza che abbiamo dentro di noi.

Non dobbiamo mai rinunciare ad inseguire i nostri sogni, non dobbiamo lasciarci trasportare nell'abisso della sofferenza per la paura di sbagliare ma dobbiamo provare Bisogna farsi coraggio, seguire le sensazioni del cuore, quando ci sentiamo persi, senza buttarsi giù di morale davanti ai periodi bui, dobbiamo lasciarci andare ed affrontare i momenti difficili. Bisogna credere in se stessi, seguire il nostro istinto quando crediamo sia la via giusta, dobbiamo fidarci di ciò che il nostro cuore ci suggerisce perché sicuramente è la risposta più vera che ci possano dare.

Autore liviana
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!