"Las avispas" - Juan Luis Guerra, il poeta della musica caraibica

Juan Luis Guerra è un cantante e musicista dominicano di successo internazionale, famosissimo in tutto il continente americano e da qualche tempo anche in Europa, sopratutto in Spagna, tanto apprezzato da vincere 18 Grammy Award, di cui 3 negli Stati Uniti.
La sua musica trascina e fa ballare al ritmo di merengue, salsa o baciata.
Le sue canzoni parlano quasi sempre dell'amore visto nella sua maniera più ampia e, spesso, come la canzone di questo video, hanno uno sfondo religioso-cristiano.
Juan Luis Guerra canta che non deve mai lasciarsi prendere dallo sconforto, perché Dio lo protegge e tutto gli diventa possibile con la protezione di Nostro Signore. Inoltre, racconta che Gesù gli ha detto di riderci sopra se il nemico lo perseguita, perché avrebbe pensato Gesù stesso a mandare le vespe (avispas) al nemico per pungerlo.
Sono tutte frasi estratte da passi della Bibbia, ognuna da un verso biblico, che il cantautore mette insieme per creare questo brano musicale molto vivace, al ritmo di merengue.
La canzone "Las avispas" riscuote un discreto successo e viene presentata anche in Italia, al Forum di Assago a Milano, durante il festival di musica latino-americana che ospita ogni estate i migliori artisti di tutti i paesi dell'America Latina.
Autore gaetano1954
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!