Lana Del Rey - Summertime Sadness

"Summertime Sadness" è un brano musicale di genere pop della durata di 4 minuti e 24 secondi scritto dalla cantautrice e modella statunitense Lana Del Rey in collaborazione con Rick Nowels, prodotto da Emile Haynie, pubblicato in data 22 giugno 2012. La canzone è stata estratta come quarto singolo dal suo secondo album il cui titolo è "Born to Die".

Il videoclip ufficiale della canzone "Summertime Sadness" che viene qui proposto, è stato interpretato da Lana Del Rey e dalla modella e attrice Jaime King e racconta una storia d'amore fra due donne vissuta con malinconia.

Nel filmato si susseguono momenti anche felici della coppia ma il finale è tragico, infatti le due amanti si lanciano in un burrone. Il video, caratterizzato dai toni color seppia, è stato diretto e montato da Spencer Susser, le riprese sono state fatte a Santa Clarida in California e sul Colorado Street Bridge di Pasadena chiamato il ponte dei suicidi.

La critica ha fatto notare alcuni parallelismi con il famoso film "Thelma & Louise" di Ridley Scott. Il singolo è stato messo in commercio in Austria, Svizzera e Germania ottenendo un grande successo soprattutto in Austria dove è stato certificato disco d'oro per le oltre 15000 copie vendute. In Germania è stato certificato disco di platino per le oltre 300000 copie vendute, mentre in Svizzera è stato certificato disco d'oro.
Autore BarbaraCer
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!