Lady Gaga – "Million Reasons" 2016

"Million Reasons" è una ballata country pop, composta dalla cantante statunitense Lady Gaga, in collaborazione con altri artisti, contenuta nell'album "Joanne" del 2016.

Oltre ad essere una cantautrice, Lady Gaga è anche attrice e attivista, si può affermare che la sua carriera è costellata da una serie infinita di premi e riconoscimenti grazie ai suoi grandi successi che si sono susseguiti uno dietro l'altro, fino ad essere considerata una vera e propria pop star del momento.

A partire dal 2008, debuttò con l'album "The Fame" contenente le grandi hit "Just Dance" e "Poker Face". L'anno seguente uscì l'EP "The Fame Monster" con i brani "Bad Romance", "Alejandro" e "Telephone".

Nel 2011 venne pubblicato Il secondo album "Born This Way", il cui singolo omonimo raggiunse immediatamente le vette delle classifiche.

I singoli "Applause" e "Do What U Want", precedettero il terzo album "Artpop" del 2013, anch'essi grandi hit.

Nel 2014 ha pubblicato l'album "Cheek to Cheek", mentre nel 2016 "Joanne", un album autobiografico che tratta temi, quali: l'amicizia, l'amore, la solidarietà, ma anche il razzismo, la violenza in genere e la malattia.

Per quanto riguarda la sua carriera di attrice ha partecipato alla miniserie TV "American Horror Story" nel 2011, al film "Men in Black 3" nel 2012, al film documentario "Katy Perry: Part of Me" sempre nel 2012, al film d'azione "Machete Kills" nel 2013 e al film "Sin City - Una donna per cui uccidere" nel 2014.

E' considerata una grande sostenitrice della comunità LGBT, come una delle più influenti icone gay, contro il bullismo, le discriminazioni in genere.

Sostiene il Dalai Lama e il Partito Democratico statunitense, in opposizione al Partito repubblicano di Donald Trump.

Il suo stile musicale è mutato negli anni, passando dal pop, all'europop, dall'opera alla heavy metal, dalla discoteca al rock and roll, miscelando anche pezzi jazz classici.

Nell'album "Joanne" si avverte il genere musicale folk, rock, pop, funk, soul, ma soprattutto il country.

Il testo della canzone "Million Reasons" è profondo, intimo e vero, parla dell'artista, della sua vita. Il tema principale è un amore ormai stanco, ci si rivolge al partner dicendogli/le  che si avrebbe milioni di motivi per lasciarlo, ma ne basterebbe solo uno per rimanere con lui/lei.

L'interpretazione dell'artista è molto emozionante, arriva direttamente al cuore di chi ascolta. Potrebbe anche celare la disperazione di cercare qualcosa che stimoli ad amare la vita intensamente.

Autore liviana
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube LadyGagaVEVO. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!