Lady Gaga - Hey Girl feat. Florence Welch

Hey Girl è un pezzo che appare nel nuovo album di Lady Gaga dal titolo Joanne (nome della sorella più giovane del padre di Gaga morta per una malattia nonché secondo nome di Gaga stessa) uscito a fine ottobre e prodotto dalla Interscope Records.

L'album in questione ha spiazzato i fans della Mother Monster che si aspettavano dopo tre anni di attesa canzoni sulla scia di Poker Face o Bad Romance; invece l'album è risultato essere qualcosa di diverso, segno evidente che Miss Germanotta ha voluto dare un taglio col passato eliminando eccessi, parrucche e artifici musicali in favore della semplicità di esecuzione lasciando parlare la musica e la sua voce. Il pezzo Hey Girl nella fattispecie è realizzato in duetto con la bravissima Florence Welch autrice inglese di genere Indi dalla voce morbida e sensuale che ben si sposa con quella più roca ma altrettanto bella di Gaga.

La traccia è una ballata dall'atmosfera intima, intensa e che dimostra quanto tutto l'album sia lontano dallo stile che ha reso famosa Lady Gaga ma che sicuramente risulta più maturo e per certi versi autobiografico svelando forti legami con il sound country forse insospettabili. Una manovra rischiosa e spiazzante quella della cantante che ancora una volta ha deciso di non cavalcare i successi passati scimmiottandoli ma di battere nuove strade. La critica ha accolto favorevolmente quest'opera e i fan un po' meno.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!