La Compilation Dei 10 Brani Più Belli Della Musica Classica!

Che la musica sia bella da cima a fondo è una regola valida a livello universale. Ma c'è di più, ovvero c'è dell'altro. C'è un genere di musica mai esplorato, mai compreso, mai stimato, mai goduto, perché è troppo profondo e per questo è impossibile esplorarlo, comprenderlo, stimarlo fino in fondo e quindi, goderla. Questo genere è la musica strumentale del passato, limpida, pura ricca in sè stessa, piena di elementi troppo alti da poter essere stimati per quello che valgono realmente.

La cosiddetta "musica classica" così autentica e così varia, che spazia attraverso epoche storiche comprese nella bellezza di cinque secoli di vita e che ha visto calpestare nella loro esistenza artistica nomi di validissimi musicisti come Bach (XVII secolo), Beethoven (del XVIII-XIX Sec.), Chopin, Liszt, Schubert (XIX) e Rachmaninov (a cavallo tra XIX-XX sec., accanto a Bartok, Prokofiev, Scriabin e tanti altri) riconosciuti solo oggi a distanza di tutti questi secoli come le colonne della musica.

E' ora di gustarsi un po' di buona musica, anzi, con questo video si rischia di viziarvi davvero troppo perché ragazzi, state per ascoltare la Top Ten dei dieci brani della musica classica più belli di sempre. Nulla da aggiungere a questi minuti di relax e di atmosfera celestiale che potete e dovete a tutti i costi gustare per intero.

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!