La canzone d'amore più bella del mondo - "Adagio" -

Secondo un sondaggio "Adagio" di Lara Fabian è la canzone più bella e più emozionante. Struggente, malinconica e romantica, le bellissime parole del testo si uniscono alla voce della cantante che è stata addirittura soprannominata "la nuova Celine Dion".
Il messaggio della canzone è chiaro: quando soffri per amore, quando la mancanza è forte tutto ci sembra meno bello, persino il sole così luminoso nei nostri giorni bui appare insignificante.

In questo raro video un Renato Zero decisamente più snello presenta la cantante Belga (anche se ha vissuto i primi anni della sua vita in Sicilia, sua madre infatti è Siciliana, poi si trasferirono in Canada) Lara Fabian, ospite nella prima puntata di una vecchia trasmissione RAI, uno show in prima serata intitolato "Tutti gli zeri del mondo" dove gli ospiti avevano la possibilità di esibirsi dal vivo presentando i loro ultimi lavori. E durante questa potente performance il pubblico rimase estasiato, difatti la Fabian è famosa per avere una potenza vocale davvero notevole. Eppure in Italia non ha certamente il successo che meriterebbe, basti pensare alla sua partecipazione all'ultimo Festival di Sanremo dove scandalosamente fu una delle prime ad essere eliminata dalla gara con il suo brano "Voce", nonostante secondo la critica meritasse di arrivare in finale.

La sua carriera vanta collaborazioni con vari artisti internazionali, e le sue fonti d'ispirazione sono stati Celine Dion, Barbara Streisand e i Queen. Nel 1996 fu scelta come doppiatrice del personaggio Esmeralda nella versione Francese de "Il gobbo di Notre Dame", ma in Italia l'abbiamo conosciuta grazie al bellissimo brano "Adagio" e al duetto col cantautore Napoletano Gigi D'Alessio con il brano "Un cuore malato".
Autore Strega
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!