"L'aurora" - Eros Ramazzotti

Non esplicita, molto poetizzata questa dedica di Eros Ramazzotti alla figlia appena nata, la quale appunto fu chiamata Aurora. La canzone fu scritta in occasione della nascita della sua primogenita, che il cantautore ebbe con la soubrette Michelle Hunziker, il frutto di un amore vero e appassionato, ma che purtroppo ebbe vita breve. Il loro matrimonio non fu longevo, ma quello che ne restò fu un grande regalo per entrambi, una bellissima bambina che adorano.

La bimba nacque il 5 dicembre del 1996 e la canzone uscì nel febbraio del 1997, anche se era stata già inclusa nell'album da cui ne fu tratto il singolo, "Dove c'è musica", che fu pubblicato poco dopo che la Hunziker restasse incinta. Un nome programmato dunque, anche se ci si chiede come facessero già a sapere che il nascituro sarebbe stato una femminuccia.

Ad ogni modo, il pezzo riscosse un rilevante successo, come lo stesso album che fu un vero uragano, conquistò tutto il mondo, dall'Europa fino all'America Latina, dove vinse una marea di Dischi D'Oro e di Platino. In questo stesso album, c'era un'altra dedica significativa, proprio a Michelle per la quale scrisse il brano "Più bella cosa", che però la Hunziker ha dovuto dividere con la musica, l'altro grande amore di Eros Ramazzotti.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!