Kiss - "I Was Made for Lovin' You"

"I Was Made for Lovin' You", singolo della band  statunitense Kiss, fa parte dell'album "Dynasty" del 1979. Di genere musicale dance rock, disco, heavy metal e hard rock, riscossero un enorme successo mondiale, alla fine degli anni '70, tanto da ricevere molti premi e riconoscimenti tra i quali i dischi d'oro.

Parteciparono al gruppo Gene Simmons (voce secondaria, basso), Paul Stanley (voce  principale,  chitarra ritmica), Ace Frehley (voce secondaria, chitarra solista), Anton Fig (batteria) e Vini Poncia (voce secondaria, tastiere).

Caratteristica principale della band era il fatto che indossavano maschere e costumi speciali o si truccavano il viso in bianco e nero, rappresentando vari personaggi fantastici quali: Starchild, Demon, Spaceman, The Catman, The Fox, The Ankh, in pratica alcuni dei Supereroi di quel tempo. Il loro sound è un miscuglio tra la durezza del rock e la leggerezza della disco che attirò una variegata moltitudine di spettatori che provenivano da diversi generi musicali e che per questo motivo sottopose la band ad una spietata critica da parte dei fans che da tempo li conoscevano solo per il loro hard rock, ma nel contempo si aggiudicò l'approvazione di un vasto pubblico dedito a generi differenti.

In pratica si possono considerare precursori della disco-rock che andava man mano diffondendosi verso la fine degli anni settanta e che influenzò altri artisti, quali King Diamond, gli HIM ed altri.

Il tema principale della canzone è d'amore, un amore passionale e travolgente, brano da dedicare sicuramente ad una persona di cui si è innamorati per conquistarla.

Per chi vuole finalmente far uscire allo scoperto i propri sentimenti per un partner di cui non si ha più pazienza e voglia di attendere una sua risposta, si potrebbe dedicare questo singolo, con l'intenzione di fargli capire una volta per tutte quanto lo desideriamo immensamente.

Autore liviana
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!