KC and the Sunshine Band - "Please don't go"

"Please don't go", singolo dei KC and the Sunshine Band, fa parte dell'album "Do you wanna go party" del 1979, che scalò le vette negli anni ‘80. Il gruppo statunitense è noto per la sua produzione di genere musicale disco dance, ma anche funk e rhythm & blues, e riscontrò un notevole successo di pubblico.

Fu fondato nel 1973 da Harry Wayne Casey detto KC (tastierista e compositore), Richard Finch (scrittore testi e bassista), Jerome Smith (chitarrista), Fermin Goytisolo (percussionista), Robert Johnson (batterista) e Chris Minten (strumentista). Il testo è una sorta di richiesta d'amore a non andar via per sempre, da parte di uno dei partner.

Quando veniamo lasciati, il dolore per l'abbandono pervade la nostra anima, facendoci sprofondare in un baratro che ci sembra senza fine. Non è facile accettare questa situazione e magari continuiamo a implorare l'altro finché non se ne vada, senza pensare che probabilmente non sia la persona giusta per noi, dando per scontato che lo sia.

Non ci rendiamo conto che non è la fine della nostra vita, ma anzi può dare una svolta alla nostra esistenza, dandole una nuova opportunità di cambiamento, probabilmente in meglio. Ci da la possibilità di pensare, di imparare a conoscere meglio noi stessi, a dedicarci più tempo per capire che anche senza il partner possiamo vivere. A volte queste esperienze, che a noi appaiono negative, aprono nuove prospettive che altrimenti non avremmo mai avuto l'opportunità di conoscere.

L'importante è non affrontare da soli questo periodo, ma chiedere l'aiuto di qualche familiare o amico fidato cui confidare il nostro dolore, per trovare la forza di reagire. 

Autore liviana
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!