K.D. Lang - Constant Craving

K.D. Lang, vero nome Kathryn Dawn Lang, nata in Canada il 2 Novembre 1961, è lesbica dichiarata. Tra i suoi interessi spiccano impegno e attivismo per i diritti della comunità lgbt, degli animali (è vegetariana) e dei diritti umani nel Tibet. Con questo video ha rubato il cuore a milioni di donne rimaste stregate dal suo fascino androgino e dal ciuffo sbarazzino. Nella sua carriera ha ricevuto numerosi premi tra cui l'importante Grammy Award.

Vanta numerosi duetti, infatti ha più volte duettato con famosi cantanti, tra cui Anne Murray, Tony Bennett e Jane Siberry. A nove anni la sua famiglia si trasferisce a Consort, insieme alle sue sorelle e il fratello più grande. Dopo la scuola secondaria, K.D. frequenta il Red Deer College e fu lì che restò affascinata dalla biografia e dalle opere di Patsy Cline e da lì sbocciò la sua passione per il genere country e si mise in testa di fare la cantante. Ci riuscì e nell'anno 1983 crea il suo primo gruppo dal nome The Reclines.

"Constant Craving" è il suo singolo del 1992 contenuto nell'album "Ingénue" e fu durante gli MTV Music Awards che si aggiudicò il premio come "Miglior video, miglior interpretazione e miglior producer dell'anno". Con questo video K.D. Lang si è aggiudicata la nomina come "icona lesbica", comparendo nelle copertine delle più famose riviste lgbt del mondo.
Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!