Justin Timberlake - Rock Your Body (Videoclip)

Justin Randall Timberlake è un cantautore, ballerino, attore e produttore discografico che nel 2003 ha fatto il suo esordio con il terzo singolo Rock Your Body contenuto nel disco Justified della Jive Records. Questo brano è in parte cantato da Vanessa Marquez ed inizialmente era stato addirittura pensato per Michael Jackson; la canzone è stata prodotta da The Neptunes nome dei due produttori Pharrell Williams e Chad Hugo.

Il clip musicale ricco di effetti di luce che ricorda il genere Disco è stato realizzato sotto la regia di Francis Lawrence (regista che diverrà famoso per la direzione di alcuni film della saga di Hunger Games), oltre a Timberlake nel video appare la ballerina Staci Flood. Il pezzo è stato reso famoso per un, chiamiamolo incidente, accaduto durante l'esibizione nell'intervallo del Super Bowl del 2004 dove Justin Timberlake avrebbe dovuto strappare una parte dell'abito di Janet Jackson con cui duettava, ma in realtà ne scorpì il seno; che sia stata una cosa già concordata o meno non è chiaro.

L'album Justified è di genere R&B oltre che Hip Hop, nel medesimo anno in cui è stato pubblicato il disco è partito il suo primo tour modiale denominato appunto: Justified World Tour. Nella stessa estate del 2003 insieme alla amica cantante Christina Aguilera ha girato gli Usa con il Tour Justified & Stripped Tour.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!